Temi
Animazione socio-culturale, Bambini, Educazione non formale
Animazione socio-culturale, Bambini, Educazione non formale
Võru, Võru County, Estonia
2 ottobre 2023
31 maggio 2024
La scuola materna statale “Punamütsike” è situata a Võru, a nord-est del paese. La struttura lavora in undici gruppi: tre si occupano di bambini d’età compresa tra 1,5 e 3 anni; i restanti otto lavorano per bambini dai 3 ai 7 anni. Aldilà delle attività tradizionali, la scuola si focalizza anche sulla salute dei bambini, sulla consapevolezza ambientale ed sulla preparazione per la scuola.
Il/la volontario/a ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- volontà e motivazione a lavorare con bambini molto piccoli;
- atteggiamento proattivo;
- abilità di lavorare in gruppo;
- mentalità aperta e flessibile;
- l’interesse per arte e musica è considerato un plus
ll/la volontario/a selezionato/a entrerà a far parte del progetto ESC coordinato da EstYes e parteciperà ad attività a contatto con bambini. Il/la volontario/ parteciperà a vari eventi: festival, mostre, tour, settimane a tema, eventi di beneficenza, ecc.
Solo i candidati preselezionati saranno ricontattati.
Come per gli altri progetti di volontariato, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi al volontariato occorre compilare il form in fondo alla pagina, allegando CV, una lettera motivazionale, tutto in inglese e completo di foto. E' richiesto la compilazione di un modulo di domanda e di allegarlo ai documenti. La vostra associazione di invio sarà ASSOCIAZIONE JOINT senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.