Temi
Animazione socio-culturale, Creatività, Arte e Cultura
Animazione socio-culturale, Creatività, Arte e Cultura
Walkringen, Switzerland
1 settembre 2023
1 settembre 2024
Il Sensorium è un luogo ideato per l’utilizzo dei sensi nelle varie attività. Il concetto di questo museo interattivo è basato sulle idee del filosofo Kukelhaus e si focalizza sul significato della scoperta e dell’esperienza. Inoltre, lo spazio del museo permette di diventare consapevoli dei fenomeni naturali, tra cui l’equilibrio e il ritmo.
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- Buon livello di tedesco, per effettuare le visite guidate;
- Capacità di stare a contatto con le persone;
- Forte interesse nella comunità culturale;
- Autonomia e buone capacità interpersonali;
ll/la volontario/a selezionato/a entrerà a far parte del progetto ESC coordinato da “ICYE” e parteciperà ad attività di gestione del museo. Il/la volontario/a che verrà selezionato/a per il progetto prenderà parte a mansioni di vario tipo, tra cui:
- Aiutare i visitatori a scoprire le varie attività del museo e rispondere alle loro domande;
- Partecipare alla preparazione delle mostre;
- Tenere visite guidate in tedesco o francese;
- Partecipare all’implementazione di nuove attività per il museo;
Solo i/le candidatə preselezionatə saranno contattatə
Come per gli altri progetti di volontariato, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi al volontariato occorre compilare il form in fondo alla pagina, allegando CV, una lettera motivazionale, tutto in inglese e completo di foto. E' inoltre obbligatorio compilare questo ulteriore form. La vostra associazione di invio sarà ASSOCIAZIONE JOINT senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.